20.06.2016: CNR ISTEC organizza l’evento di disseminazione dei primi risultati del progetto EUropean CERamic MATerials.
EUCERMAT Project – First Dissemination Event
EUropean CERamic MATerials
an ERASMUS+ Strategic Partnership
20 GIUGNO 2016 ore 9.00 – 18.00
c/o Sala Conferenze Centuria
Via Granarolo, 62 – 48018 Faenza (RA)
CNR ISTEC organizza l’evento di disseminazione dei primi risultati del progetto EUropean CERamic MATerials, Partenariato Strategico per l’Alta Formazione finanziato dal programma ERASMUS+.
Il progetto EUCERMAT è coordinato dall’Università di Limoges e supportato da un consorzio di altre quattro università Europee, CNR ISTEC e quattro aziende Europee.
EUCERMAT si propone di aumentare la visibilità dei materiali ceramici innovativi in Europa, cambiare l’immagine della ceramica (di solito associata ai soli materiali da costruzione) come è percepita dal grande pubblico e attrarre e formare studenti eccellenti alla scienza dei materiali ceramici, in modo che diventino i futuri ricercatori e professionisti in grado di operare con successo in un innovativo settore dei materiali ceramici altamente performanti e rafforzarne la competitività.
Il progetto introdurrà metodologie e strumenti di insegnamento ed apprendimento Universitari innovativi che aiuteranno a promuovere l’immagine dei ceramici avanzati. L’obiettivo è di costruire una rete di ricercatori, industriali e professionisti che operano nel campo della ceramica che partecipino alla creazione di un circolo virtuoso a beneficio della ricerca e della formazione nel campo ceramico.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione entro il 14 giugno 2016.
Per scaricare il programma della giornata e iscriversi all’evento clicca qui.