Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Gigantografie scientifiche su pannello
I dettagli del mondo invisibile sono celebrati in questo assortimento di più di 30 immagini in bianco e nero, tonalità di grigio o colori artificiali, selezionate tra le migliaia acquisite dai ricercatori di CNR ISTEC mediante il Microscopio Elettronico a Scansione (SEM )durante la loro quotidiana attività di ricerca.
Le immagini sono stampate su pannelli leggerissimi e sono corredate da etichette che riportano titolo, autore, anno di esecuzione della foto e forniscono una semplice spiegazione scientifica del contenuto.
La mostra spazia dalle nanoparticelle ceramiche, ai geopolimeri, ai rivestimenti nanostrutturati ed esplorando i campioni di laboratorio su una scala micrometrica o nanometrica, rivela paesaggi quasi fantascientifici, capaci di stimolare l’immaginazione più fervida.
Le fotografie sono state esposte:
- alla mostra scientifica “Parla la Scienza” Corso Mazzini, 92 – Faenza nel periodo 20 Aprile – 05 Maggio 2018
- alla mostra scientifica “Nanomondo. Viaggio nel mondo fino alla -9” al Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, dal 27/10/2018 al 16/06/2019.
Dimensioni e peso:
80 x 80 cm; 2 kg
60 x 60 cm; 1kg