Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Progetti di formazione superiore
PROGETTI NAZIONALI
ISTEC, afferente al Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali (DSCTM) del CNR, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Padova, è co-titolare del corso di Dottorato di Ricerca in “Scienze Molecolari”, a partire dal XXXVI ciclo (2020-2023).
ISTEC, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Parma, è co-titolare del corso di Dottorato di Ricerca in «Scienza e Tecnologia dei Materiali», a partire dal XXIX ciclo (2014-2016).
ISTEC, attraverso apposite convenzioni operative, co-finanzia borse di dottorato nell’ambito dei cicli di dottorato delle Università italiane nei principali settori di interesse.
PROGETTI INTERNAZIONALI
VIVOIMAG: L’obiettivo principale di VIVOIMAG è quello di sviluppare impianti ossei e nuovi agenti di contrasto sensibili all’attività enzimatica delle metalloproteasi. VIVOIMAG si inserisce nel progetto internazionale di scambio di giovani ricercatori “RISE” che promuove la collaborazione internazionale e la condivisione di idee e competenze tra il settore della ricerca e quello delle imprese (in particolare delle PMI) per favorire lo sviluppo scientifico e l’innovazione tecnologica. Durata 01/06/2015 – 31/05/2019
EUCERMAT: il progetto ha lo scopo di incrementare la visibilità dei materiali ceramici sviluppando metodi innovativi per insegnare la scienza e la tecnologia ceramica nelle università europee e comunicarla agli studenti delle scuole superiori e al grande pubblico. Durata: 01/09/2015 – 31/08/2018
BIO-INSPIRE Project «Initial Training Network»: Project «Initial Training Network», progetto di formazione di Dottorato internazionale sul tema della ricostruzione ossea BIO-ispirata Marie Curie Action European Program ISTEC: WP Leader and Project Scientific Advisor. Durata 01/10/2013 – 30/09/2017.
BiotechMA: ISTEC è WP Leader nella creazione di un Master internazionale in Biotecnologie Mediche coordinato dall’Università di Bologna, in collaborazione con 4 università Europee e il BIO Industry Park di Torino, cluster di numerose aziende del settore BioTech. Durata 22/12/2014 – 21/12/2016.