29 settembre – 1 Ottobre 2014 – CNR ISTEC partecipa a LET’S 2014 – Leading Enabling Technologies for Societal Challenges.
LET’S 2014 è la Conferenza internazionale organizzata nel contesto della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, sotto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri, e supportato dai Fondi Europei per la Ricerca e Innovazione.
LET’S 2014 avrà luogo a Bologna (Italy) dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2014 con l’obiettivo di discutere il ruolo delle Tecnologie Abilitanti (Key Enabling Technologies) definite da Horizon 2020, il Programma Quadro dell’Unione Europea per la Ricerca e Innovazione, nel colmare il divario tra l’eccellenza della ricerca scientifica e tecnologica, l’innovazione nell’industria e l’accesso ai mercati Europeo e globale.
LET’S 2014 è una conferenza che radunerà più di mille delegati da tutto il mondo per discutere come l’Europa può sostenere la crescita e la creazione di nuovi lavori ed affrontare le Sfide Sociali attraverso nuovi prodotti, processi e servizi, creando opportunità per gli attori Europei.
LET’S 2014 si focalizza sul punto di vista di Nanotecnologie, Materiali Avanzati, Produzioni e Lavorazioni Avanzate e Biotecnologie e indicherà come il sistema industriale deve sviluppare le abilità di integrare – con un approccio sistemico – creatività, cultura, conoscenza e competitività.
La conferenza LET’S 2014 include:
- Sessioni di rilevanza Scientifica e Industriale
- Workshops sulle ultime frontiere della Ricerca
- Sessione Poster: a passeggio tra la Ricerca Europea
- Visite ad aziende di livello mondiale
- Brokerage Event
- Aree per il Networking e cena di Gala
- Programma Sociale
Visitate il sito web www.lets2014.eu per conoscere il programma dettagliato.