Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Forno a camera e Forno a rulli
Referente: Guia Guarini
Dopo opportuno essiccamento dei campioni in stufa ventilata, si procede con la fase di cottura.
Caratteristiche strumentali
Forno a rulli per cicli rapidi di piastrelle – Imita il processo di trattamento termico utilizzato nell’industria di piastrelle. Raggiunge la temperatura massima di 1320°C con possibilità di cicli termici da un minimo di 8 minuti e 30 secondi ad un massimo di 5 ore e 30minuti – Provini di dimensione 11×6 cm – Costruttore Nannetti ER-15.
Forno a camera può lavorare sia per cicli rapidi, per la cottura di piastrelle, sia per cicli lenti per la produzione di laterizi, sanitari, ecc – Temperatura massima di esercizio 1330°C – Cicli termici in un intervallo da 54 a 69 minuti a seconda della temperatura massima di esercizio (intervallo considerato da 1000 a 1220°C con 4 minuti di permanenza alla massima temperatura) – Costruttore Nannetti PKP-ERO