Referente: Michele Iafisco

Lo spettrofotometro NanoDrop fornisce una analisi spettroscopica UV-Vis completa utilizzando microvolumi di soluzione (1-2 µL) ed è particolarmente adatto per l’analisi di biomolecole e farmaci. Lo strumento è in grado di correggere il proprio cammino ottico in tempo reale per poter analizzare sia soluzioni concentrate che diluite senza dover diluire il campione. Inoltre lo spettrofotometro NanoDrop è dotato di software Acclaro Sample Intelligence Technology per la verifica immediata della qualità dell’analisi e per l’individuazione di contaminanti nel campione. Il modello OneC è dotato anche di portacuvetta per analisi di campioni ultradiluiti, per lo studi cinetici e/o con riscaldamento e agitazione.

 

Spettrofotometro NanoDrop OneC, Thermo Fisher Scientific

  • Ampio range spettrale (190-850 nm) adatto alla misura di peptidi, DNA e RNA. proteine, saggi tossicologici, dye, nanoparticelle d’oro, saggi colorimetrici (BCA, Bradford, Modified Lowry, Pierce), misure di densità ottica
  • Il sistema di analisi e la possibilità di alloggiare cuvette permette l’analisi di concentrazioni elevate e diluite (2.0 – 27,500 ng/µL dsDNA, 0.06 – 820 mg/mL BSA)
  • L’analisi richiede 1 – 2 µL di campione e non necessita di diluizioni
  • Sistema Acclaro Sample Intelligence Technology per la verifica della qualità dell’analisi
Spettrofotometro NanoDrop One