Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Stampante a rulli
Referenti: Federico Veronesi, Giulio Boveri
Rotocolor S5 è una decoratrice per stampaggio a rullo comunemente utilizzata nell’industria ceramica. È utilizzata per la deposizione di una fase liquida (soluzione, inchiostro, sospensione di particelle) su una superficie solida piana in scorrimento sul nastro trasportatore.
Una lama, detta racla, permette la formazione di un film di liquido omogeneo sulla superficie del rullo, evitando accumuli.
Il rullo che trasferisce il liquido sulla superficie ha una precisa geometria che modula il rilascio di fase liquida, consentendo un controllo preciso sul ricoprimento della superficie. Anche il materiale del rullo può essere selezionato in base alle esigenze. Regolando angolo di inclinazione della racla, velocità e altezza del rullo e velocità del nastro trasportatore è possibile modificare il film depositato sulla superficie.
Rotocolor dispone di un sistema di recupero e ricircolo della fase liquida in eccesso, consentendo di ridurre gli sprechi di materiale.
Decoratrice per stampaggio a rullo Rotocolor S5 Universal System Ceramics
- Larghezza massima del campione 636 mm
- Velocità del rullo 15÷50 m/min
- Altezza del rullo 0÷25.0 mm
- Angolo della racla -3.3÷8.6°
- Velocità del nastro trasportatore 10÷65 m/min
- Rullo in silicone o Anilox™
- Sistema di pompe per il recupero del materiale in eccesso